giovedì 28 novembre 2024


27/04/2015 17:05:03 - Manduria - Attualità

E’ questo il tema scelto per l’ultima lezione del progetto “Giovani in rete”, promosso, in sinergia, dall’istituto tecnico “Einaudi” di Manduria e dell’associazione “Chiara Melle” di Sava

 
“La legalità inizia in famiglia. Regole del vivere e del convivere”.
E’ questo il tema scelto per l’ultima lezione del progetto “Giovani in rete”, promosso, in sinergia, dall’istituto tecnico “Einaudi” di Manduria e dell’associazione “Chiara Melle” di Sava. Lezione in programma per martedì, alle 17,30, nell’aula magna della scuola manduriana.
Interverranno sul tema, il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Taranto, dott. Mariano Buccoliero e la psicologa Veronica Buccoliero in qualità di esperti.
Saranno presenti autorità varie di Manduria: il Comandante dei Carabinieri, il Commissario di Polizia, il Comandante della Polizia Stradale, il Comandante della Guardia di Finanza e il sindaco di Manduria.
L’incontro è aperto alla città, ma in particolare ad adulti e genitori degli alunni dell’istituto “Einaudi”.
L’articolo progetto “Giovani in rete” era iniziato a febbraio, con la lezione introduttiva sul tema “Le insidie del web: rischi e risorse delle relazioni virtuali”, alla quale sono intervenuti il giudice onorario del Tribunale dei Minori di Lecce, Anna Maria Casaburi, e l’ispettore superiore della Polizia Postale, Eugenio Cantanna.
Sono poi seguiti altri quattro incontri sui seguenti temi: “La responsabilità giuridica dei minori”; “La responsabilità giuridica dei minori e la responsabilità genitoriale”; “Affettività e sessualità”; “I giovani e l’alcool”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora