giovedì 28 novembre 2024


07/05/2015 22:08:51 - Manduria - Attualità

Il Prefetto Paola Galeone ha premiato a Benevento gli alunni della scuola manduriana

Quinto riconoscimento a livello nazionale per il giornale scolastico “RicreAzione” dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria, che ha vinto anche il concorso “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dal Comune di Benevento. La cerimonia, che si è svolta nei giorni scorsi nella città campana, ha riservato una gradevolissima sorpresa per il gruppo di alunni dell’attuale classe VB della scuola primaria e per la loro maestra Rosetta Fanuli. A consegnare il premio alla classe dell’istituto manduriano, sul palco del teatro Massimo, è stata la dott.ssa Paola Galeone, oggi Prefetto di Benevento, ma per quasi due anni commissario straordinario del Comune di Manduria.
«E’ un piacere poter premiare la classe di una scuola di una città che conosco bene» ha affermato la dott.ssa Galeone. «E’ una città ricca di cultura, di testimonianze archeologiche e di tanta brava gente».
La sua presenza sul palco, insieme a quella del vice presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Santino Franchina, ha indubbiamente creato emozione nei piccoli redattori del giornale “RicreAzione”, realizzato nel corso del precedente anno scolastico e che sinora hanno vinto tutti i concorsi nazionali ai quali hanno partecipato.
Una soddisfazione dopo l’altra per questa classe, che ha ritirato premi in Toscana, in Romagna e, per due volte, in Campania. Soddisfazioni che non sono ancora terminate. Il 29 maggio, infatti, è in programma un altro “viaggio” per ritirare l’ennesimo riconoscimento. Questa volta si tratta del concorso “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”, promosso dall’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, un centro in provincia di Avellino.
Ancora una volta “RicreAzione” salirà sul podio dei premiati. Il piazzamento preciso, però, si conoscerà solo il giorno della premiazione.
Questi i nomi degli alunni della classe VB della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria: Aurora Abete, Davide Calò, Carlo Capogrosso, Vanni Daggiano, Chiara De Santis, Mattia Distratis, Gregorio Esposito, Veronica Franzoso, Marco Manzo, Maria Chiara Mariggiò, Martina Mastrovito, Annachiara Nigro, Lino Occhilupo, Francesca Palummieri, Daniela Parco, Giacomo Scotillo, Aurora Sergi, Chiara Stranieri, Marika Tarentini e Marco Telandro. Alunni che sono stati guidati con grande professionalità dalla maestra Rosetta Fanuli.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora