Raccolti i tanti rifiuti disseminati lungo la spiaggia e nei pressi della pinetina di San Pietro in Bevagna
Il sindaco, alcuni consiglieri ma poca gente comune.
L’iniziativa “Vivi la spiaggia”, giunta alla seconda edizione, non ha avuto il seguito di volontari sperato dai promotori. Se l’Amministrazione ha voluto fornire anche quest’anno l’esempio sull’importanza di rispettare l’ambiente comune, e nello specifico la spiaggia, le gente ha evidentemente preferito trascorrere diversamente la mattinata della domenica.
Sindaco Massafra e alcuni consiglieri (era presente anche il coordinatore di “Proposta per Manduria”, Francesco Turco), hanno deciso di ripulire il tratto centrale e più accorsato della riviera manduriana: quello compreso fra la foce del Chidro e la pinetina di San Pietro in Bevagna.
«Abbiamo raccolto i tanti rifiuti disseminati lungo la spiaggia e nei pressi della pinetina» racconta il consigliere comunale Marco Barbieri, fra i promotori dell’evento. «Oltre ad utilizzare dei grandi sacchi di plastica, abbiamo potuto poi trasportare i rifiuti grazie alla squisita collaborazione della cooperativa Ctm, e delle società Eden 94 e Igeco, che hanno messo a disposizione i mezzi meccanici. Molto utile è risultata anche la collaborazione della Protezione Civile».
Da fine maggio sarà avviata, in tutti i fine settimana, la pulizia delle spiagge di tutto il litorale.