Ecco il programma completo
Sono iniziati, con la novena solenne, i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice e di San Giovanni Bosco. Una festa particolare, poiché, oltre alla venerazione della Madonna rituale per questo periodo, si ricorderà il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.
Il programma religioso proseguirà mercoledì prossimo con il “Cenacolo Mariano per tutti i giovani e le famiglie”; il 22 maggio con il pellegrinaggio della scuola “Don Bosco” e l’omaggio floreale alla Madonna; il 23 maggio con la celebrazione Eucaristica e la consacrazione dei bambini a Maria Ausiliatrice; il 24 maggio, il giorno dedicato alla Madonna, con la celebrazione di tre Messe (ore 8; 9,30; 11), con la supplica a Maria Ausiliatrice (ore 12); con la Santa Messa delle 18 presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Seguirà la processione che, partendo dalla chiesa intitolata a San Giovanni Bosco, attraverserà la seguenti vie: via San Gregorio Magno, via Felline, via G. D’Arco, via San Pietro, piazza della Pietà, via Salvatore Gigli, piazza Vittorio Emanuele, via per Maruggio, via Nicotera, via Farini, via Cefalonia, via Gruppo Cremona, via Senio, via Terragna, via Maruggio e via San Gregorio Magno. La processione sarà accompagnata dal complesso bandistico dell’associazione culturale musicale “Armonia delle sfere”.
Il programma della festa civile prevede un torneo di calcio (16 maggio), uno di basket (17 maggio), i giochi per bambini “Play Day”, con la premiazione delle squadre e una grande festa finale (18 maggio), lo spettacolo di cabaret con “I Malfattori” (21 maggio), la sagra dei prodotti tipici e della salsiccia (23 maggio), il concerto del gruppo “Palasport”, una tribute-band dei Pooh.
Il 24 maggio, alle 21, in viale Aldo Moro è previsto, infine, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7