Interverranno, tra gli altri, Eligio Resta, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Roma 3, Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso l’Università di Bari, e il vicedirettore del quotidiano “Libero”, Massimo De Manzoni
“L’amore come possibilità di vita comune: un progetto per il territorio, la formazione, la convivenza”.
E’ il tema di un convegno che si svolgerà domani sera, nella chiesetta di Santa Croce.
Interverranno, tra gli altri, Eligio Resta, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Roma 3, Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso l’Università di Bari, e il vicedirettore del quotidiano “Libero”, Massimo De Manzoni.
Il convegno si pone un unico interrogativo: come si costruisce una comunità? Si abbracceranno pertanto le più attuali tematiche comunitarie, quali la questione dei beni comuni, il rapporto amico-nemico nelle diatribe religiose e culturali e la questione della prossimità, tra opportunità e minacce, nei cambiamenti sociali e demografici.
A conclusione dell’evento, moderato da Nicola Dimitri, ci sarà una degustazione di vino Primitivo e prodotti tipici locali, e lo spettacolo dell’attore Fabrizio Saccomanno.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7