Si torna a protestare in mattinata, a partire dalle 11, percorrendo, a piedi, il tratto di litoranea compreso dalla zona di località “Specchiarica” individuata come punto per la realizzazione della condotta sottomarina sino alla Salina dei Monaci
Giovani in prima fila nella nuova mobilitazione popolare contro lo scarico in mare dei reflui del depuratore consortile di Manduria e Sava. Si torna a protestare in mattinata, a partire dalle 11, percorrendo, a piedi, il tratto di litoranea compreso dalla zona di località “Specchiarica” individuata come punto per la realizzazione della condotta sottomarina sino alla Salina dei Monaci.
«I giovani di Avetrana, Manduria, Erchie, Maruggio, Sava, Oria e Latiano, insieme a Mario Del Prete, Anna Saracino, Mimmo Fontana, Rino Giangrande, Pasquale Greco, Pino Scarciglia, Leonardo Stranieri e tutti i comitati e le associazioni aderenti alla protesta invitano la popolazione a far valere, ancora una volta, il grido di protesta contro la devastazione del tratto costiero incontaminato di San Pietro in Bevagna, Specchiarica e Torre Colimena per la costruzione della condotta sottomarina e lo scarico dei reflui del nuovo depuratore consortile previsto nel progetto dell’Acquedotto Pugliese e appaltato all’impresa Putignano» si legge nei manifestini fatti affiggere nei vari comuni interessati alle ripercussioni dello scarico in mare dei reflui.
Si torna a far sentire, insomma, il dissenso, a poco più di un mese dall’altra mobilitazione di piazza che ebbe luogo, nell’aprile scorso, a Manduria. Regione, Acquedotto Pugliese e, soprattutto, gran parte dei nuovi candidati a raccogliere l’eredità di Vendola come governatore della Puglia continuano però a ignorare la volontà della gente e il dissenso espresso da ormai numerosi anni.
Alla manifestazione odierna aderiscono, attraverso una nota ufficiale, il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, l’intera Amministrazione e il Consiglio Comunale.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7