giovedì 28 novembre 2024


25/05/2015 19:55:45 - Manduria - Attualità

Ha ottenuto ben 1744 preferenze su 3449 voti di lista

 
Ben 1744 preferenze su 3449 voti di lista. Un successo personale con pochi precedenti per il manduriano Domenico Stranieri nelle recenti elezioni che si sono tenute presso le sedi dell’ateneo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei consigli di facoltà, nei corsi di laurea, nelle scuole di specializzazione, nel comitato per lo sport universitario e nel consiglio di amministrazione dell’ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica (Educatt).
Gli esiti delle elezioni hanno portato un radicale cambiamento dell’Università Cattolica: dopo mezzo secolo finisce l’egemonia di “Ateneo Studenti”, braccio politico di Comunione e Liberazione.
La lista apolitica “UNILAB – Il Cambiamento in Cattolica”, nata appena due anni fa, ha ottenuto ben 41 seggi. Uno di questi è stato assegnato al manduriano Domenico Stranieri, iscritto al terzo anno di Giurisprudenza, eletto rappresentante del Comitato per lo Sport Universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (CSU), un organo superiore dell’Università che consente la pianificazione e la gestione delle attività sportive riguardanti gli studenti di tutte le sedi dell’Ateneo.
Appassionato di sport, Stranieri ha sempre considerato fondamentale l’implementazione della sinergia con il CUS Milano, una collaborazione di vitale importanza per l’Ateneo e per tutti coloro che praticano sport a livello agonistico e non. I suoi modelli di riferimento sono le università americane ed anglosassoni, le quali hanno un “modus vivendi” completamente differente dal nostro, hanno una concezione dell’Università parallela al mondo sportivo.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora