giovedì 28 novembre 2024


31/05/2015 09:41:11 - Manduria - Attualità

L’iniziativa promossa da Francesco Di Lauro. Fra i firmatari anche Romina Power

Giornalisti, artisti, rappresentanti di associazioni ambientaliste e un politico rivolgono l’ultimo appello ai candidati alla presidenza della Giunta Regionale pugliese sullo scarico in mare del depuratore consortile. Fra le dodici firme, anche quella di Romina Power, cittadina onoraria di Avetrana.
«Le popolazioni di Manduria, Avetrana, Maruggio, Erchie, Torricella sono fortemente contrarie all’ipotesi di scarico a mare delle acque reflue del previsto collettore fognario Sava-Manduria» è riportato nell’appello. «In vista dell’importante appuntamento elettorale di oggi, i sottoscritti chiedono cortesemente ai candidati di volere comunicare a tutti gli elettori quale sarà il primo atto da presidente il progetto del collettore fognario consortile “Sava-Manduria “, il cui appalto è già stato aggiudicato senza tenere in considerazione le altre possibili alternative».
Seguono le firme dell’ex presidente del Wwf Italia, Enzo Venini; dei giornalisti Tito Manlio Altomare e Dominik Hertach; del responsabile della sezione Salento Ovest di Italia Nostra, Cosimo Manca;  del responsabile del Wwf di Taranto, Fabio Millarte; del consigliere comunale Arcangelo Durante; del presidente dell’associazione “Azzurro Ionio”, Francesco Di Lauro; del rappresentante della Lega per l’Abolizione della Caccia di Puglia, Pasquale Salvemini; del presidente di Legambiente Manduria, Giuseppe De Sario; di Romina Power.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora