giovedì 28 novembre 2024


31/05/2015 10:32:36 - Manduria - Attualità

E’ stata inviata da Mimmo Fontana ed ha realizzato un servizio che dovrebbe andare in onda in autunno

 
Non solo gli operatori della trasmissione “Linea Blu” di Rai Uno. In questi ultimi giorni, a Manduria è arrivata anche una troupe della trasmissione “Le Iene” di Italia Uno, composta da Nadia Toffa e da alcuni operatori. Invitata dall’attivista Mimmo Fontana, impegnato da anni, in qualità di rappresentante dell’associazione “Io amo San Pietro in Bevagna”, nella mobilitazione contro la realizzazione della condotta sottomarina del depuratore consortile, Nadia Toffa si è dimostrata sensibile all’appello rivoltole dagli ambientalisti manduriani.
Ascoltando e intervistando diversi rappresentanti del comitato unitario contro il recapito in mare dei reflui, l’inviata della trasmissione “Le iene” ha raccolto una grande quantità di materiale da utilizzare, in un secondo momento, per realizzare un servizio che dovrebbe presumibilmente andare in onda alla ripresa autunnale del programma, essendo già terminato il ciclo di puntate primaverile.
La protesta delle popolazioni del versante orientale della provincia verrà dunque amplificata, per ben due volte, a livello nazionale da due trasmissioni molto seguite: una della rete ammiraglia della Rai (“Linea Blu”, che si è interessata anche del rudere sul fiume Chidro) e l’altra del canale “Italia Uno” di Mediaset.
Si spera che innalzando il livello della protesta, Regione Puglia e Acquedotto Pugliese decidano di ascoltare le istanze delle comunità, preoccupate dal rischio di inquinamento che il mare, una delle ultime risorse del territorio, corre.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora