Appuntamento alle 15,30 nel Consorzio Produttori Vini, per poi trasferirsi nella Salina dei Monaci
Nuovo evento del Discovering Puglia oggi a Manduria: in calendario il terzo corso teorico-pratico di fotografia naturalistica e birdwatching.
Alle ore 15.30 è in programma incontro con l’esperto Luigi De Vivo, che illustrerà le peculiarità dell’avifauna locale con le “curiose” strategie di sopravvivenza e presentazione delle tecniche di base del birdwatching. Questa fase teorica avrà luogo nella splendida cornice del Consorzio Produttori Vini, sede e testimone della tradizione enogastronomica di Manduria e esempio di ospitalità con i suoi profumi inebrianti e la tipica degustazione di vini locali.
Al termine della sessione teorica, ci si sposterà, muniti di binocoli, alla Salina dei Monaci per ammirare la ricchezza del sito, ormai noto per la sua colonia di fenicotteri rosa ed applicare le tecniche base del birdwatching.
Il corso è rivolto ai cittadini di tutte le età, fino ad un massimo di 40 partecipanti, con prenotazione obbligatoria (si consiglia abbigliamento comodo).
Un’altra interessante iniziativa, dunque, proposta dalla rassegna di eventi ed esperienze capace di svelare i sapori, gli odori e profumi di Puglia. Un progetto promosso e organizzato da Regione Puglia, Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione e Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con WWF e Legambiente.
L’appuntamento in calendario oggi registra anche la collaborazione di Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino, della sezione di Manduria di Legambiente e di Touring Club Italiano. La nuova edizione del corso teorico-pratico di ornitologia e birdwatching avrà peraltro il privilegio di associarsi a “Cantine aperte 2015”.
Il supporto logistico sarà curato dal personale dell’Arif e dell’azienda Eden ‘94.
Per info: tel: 393/0198960. Per info: litoraletarantino@libero.it – facebook: riserve naturali litorale tarantino orientale.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7