Vi aderisce, anche quest’anno, la cantina Produttori, che coglierà quest’occasione per condividere con i visitatori la soddisfazione per il riconoscimento del Certificato di Eccellenza 2015
Ritorna “Cantine Aperte”, l’evento riservato agli amanti del buon vino e dei territori. Vi aderisce, anche quest’anno, la cantina Produttori, che coglierà quest’occasione per condividere con i visitatori la soddisfazione per il riconoscimento del Certificato di Eccellenza 2015, grazie alle recensioni molto positive che il Museo della Civiltà del Vino Primitivo ha ricevuto in maniera costante dai viaggiatori di TripAdvisor.
Ricco il programma della giornata. Dalle 10, minicorsi di degustazione dei vini in calice, tenuti da sommelier e visita guidata al Museo della Civiltà del Vino Primitivo. Alle ore 12.30 degustazione di piatti della tradizione locale.
Inoltre, per approfondire la conoscenza della terra del Primitivo, sono previste altre due iniziative: “A spasso tra vino, storia e leggende”, che prevede la visita del centro storico della città, con guida narrante che racconta le storie e le leggende della città (ore 10 e ore 17; info Profilo Greco, 338.1340466); alle 15.30 sessione teorica del III° corso teorico-pratico di ornitologia e birdwatching, cui seguirà la Salina dei Monaci per ammirare la ricchezza del sito (info: Riserve Naturali e Legambiente Manduria, tel 393 0198960).
Cantine Aperte è l’appuntamento con il vino più importante in Italia. Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le porte agli eno-appassionati e ai turisti per far scoprire loro i luoghi del vino e l’impegno quotidiano per la qualità all’insegna del motto “Vedi cosa Bevi!”.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7