giovedì 28 novembre 2024


08/06/2015 08:02:36 - Manduria - Attualità

All’iniziativa del Gal “Terre del Primitivo” parteciperanno le classi terze della scuola primaria

 
Giocare con la Dieta Mediterranea. E’ ciò che accadrà questa mattina a Manduria, grazie all’iniziativa del Gal “Terre del Primitivo” “Mediterraneo a tavola, giochiamo con l’orto”, alla quale hanno aderito la classi terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria.
I piccoli allievi potranno conoscere e apprezzare i prodotti della terra, divertendosi e trascorrendo una giornata insolita. Dalla materia prima sino alla realizzazione del prodotto finito, passando attraverso i sensi, la creatività e la natura, per toccare con mano e apprezzare frutti e ortaggi di stagione.
L’evento è stato pensato in vista della conclusione dell’anno scolastico e in coincidenza con l’Expo 2015, non a caso dedicata alla Dieta Mediterranea. Ecco allora l’idea di mettere in campo attività ludico-ricreative, con uno sguardo attento allo stile di vita sano e alla corretta alimentazione.
Molteplici gli obiettivi del progetto: avvicinare i bambini alla scoperta della propria creatività, far conoscere il mondo dell’alimentazione, dell’arte e il rispetto per l’ambiente, far apprezzare il valore dello stile di vita Mediterraneo. A guidarli in questa nuova esperienza saranno lo chef Clemente Magliola e le nutrizioniste Patrizia Ancona e Maria Teresa Rotelli. A coordinare la mattinata, il food expert Antonella Millarte.
Molto ricca la proposta che prevede il laboratorio di cucina e di pittura creativa “Dall’orto alla tavola” e l’attività “Mani in pasta” per imparare a fare la pasta fatta in casa.

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora