A segnalare il problema è Pietro Capogrosso, in rappresentanza dell’associazione culturale “Orgoglio e dignità”
«Parte dei cassonetti della spazzatura di Manduria sono in uno stato di abbandono e di degrado, con tutti i problemi, facilmente intuibili, di natura igienica e di odori sgradevoli».
A segnalare il problema è Pietro Capogrosso, in rappresentanza dell’associazione culturale “Orgoglio e dignità”.
«I cittadini di Manduria pagano, anzi, strapagano la tassa sulla spazzatura e, di conseguenza, hanno diritto di pretendere il rispetto degli appalti e dei contratti» sostiene Capogrosso. «Ma ciò che preoccupa e indigna è il totale e generale silenzio di tanta gente, sia di maggioranza e, soprattutto, dell’opposizione. Non a caso è la nostra associazione “Orgoglio e dignità” a segnalare il disagio. Evidentemente chi di competenza è affaccendato in faccende personali o di famiglia, per cui i problemi della cittadinanza non interessano. Purtroppo vita dura a Manduria per tantissimi cittadini chiamati a pagare tasse sempre più salate e con amministratori distratti o con ben altro a cui pensare.
Ad essere onesti, i veri e forse unici responsabili sono gli elettori manduriani che, ancora si lasciano, facilmente, abbindolare dalle solite, vecchie, promesse scaricando, così, sull’intera città e sulle spalle di tutti i costi della mala politica.
Bisogna, doverosamente, superare apatie e servilismo. Nel prossimo futuro l’associazione moltiplicherà gli sforzi per riavvicinare la gente alla partecipazione democratica.
Nell’ultima, recente, consultazione Regionale, fra assenti, voti nulli e schede bianche, una moltitudine di manduriani ha detto, volutamente e chiaramente, che rifiuta questo tipo di politica. “Orgoglio e dignità” si rivolgerà a questa parte di manduriani che, delusi ed amareggiati dalla falsa politica, si tengono ermeticamente lontani, chiamandoli al ritorno e all'impegno della partecipazione».
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7