Il musical, ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, è stato rappresentato la settimana scorsa al Barclays Teatro Nazionale di Milano
Anche una giovane attrice manduriana, Federica Caroppa, nell’anteprima nazionale del musical “Midsummer Night’s Circus”, che, ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, è stato rappresentato la settimana scorsa al Barclays Teatro Nazionale di Milano. La giovane performer si è calata brillantemente nei panni dell’irriverente e maldestra Puck, la scimmietta al servizio del re Oberon.
«Un ruolo molto particolare e sotto alcuni versi molto difficile, sia per la complessità psicologica, che per quella fisica» è il commento di Federica Caroppa. «Ho dovuto, infatti, passare tutto il periodo dell’allestimento a studiare anche la postura e gli atteggiamenti tipici dell’animale che impersonavo, ma soprattutto aggiungerci la mia caratterizzazione».
Federica è riuscita a conquistare il pubblico delle grandi occasioni, composto da esperti del settore e appassionati del musical.
“Midsummer Night’s Circus” è stato ideato e diretto da Simone Nardini, direttore della “Musical The School” di Milano. Nel cast anche Stefano Bontempi, Tobia Rossi, Antonio Torella, Eleonora Mosca, Pasquale Girone Malafronte, Gabriella Crosignani e Marco S. Bellocchio.
«Sono strafelice per come è andato lo spettacolo e per aver contribuito, con il mio ruolo chiave, a rendere “Midsummer” un successo!» sono le parole di Federica. «Questo è stato un anno estremamente impegnativo per me: ho appena sostenuto gli esami finali per il diploma nell’accademia MTS di Milano e ho sostenuto anche gli esami LCM con l’esaminatore West London University del diploma “Musical Theatre”. Mi attende un’estate ricca di impegni professionali».
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7