giovedì 28 novembre 2024


21/06/2015 19:04:03 - Manduria - Attualità

«L’esito della mobilitazione contro lo scarico in mare del depuratore dipende solo dalle decisioni del mondo politico»

 
Il consigliere comunale Arcangelo Durante indica il nuovo governatore pugliese Michele Emiliano come ultima speranza per evitare l’inquinamento del mare.
«Le proteste degli ultimi mesi e delle ultime settimane non hanno minimamente variato il percorso che Regione Puglia e AQP avevano deciso, da sempre» sostiene Durante. «Ora spetta alla politica e soprattutto al nuovo presidente della Regione Michele Emiliano risolvere la problematica. Se da sindaco di Bari è riuscito ad abbattere Punta Perotti, crediamo possa essere in grado di prevedere una variante al progetto del depuratore consortile, che possa contemplare un’alternativa alla condotta sottomarina e allo scarico a mare dei reflui. Altrimenti, non resta altro che mettersi davanti alle ruspe per impedire i lavori, mentre il sindaco dovrebbe rassegnare le dimissioni, così come aveva promesso, davanti a circa 5 mila persone, nella manifestazione del 19 aprile scorso in piazza Garibaldi».
Dopo ave ricordato che l’ultimo atto favorevole al progetto è stata la determina dell’11 marzo della Provincia di Taranto, Durante non lesina critiche verso coloro che restano passivi, pur avendo poteri e ruoli nelle istituzioni. Nel mirino di Durante, anche questa volta, oltre a Martino Tamburrano, vi sono la consigliera provinciale Maria Grazia Cascarano (Pd), il consigliere comunale Amleto Della Rocca (Pd) e l’attuale sindaco Roberto Massafra (non ha nominato, così come richiesto dal comitato intercomunale, l’avvocato esperto in Diritto Amministrativo).
Durante sostiene infine che Cecilia De Barholomaeis (Verdi) e Mario Del Prete (docente universitario) sono caduti nel “tranello” teso dal sindaco Massafra
«Unica nota positiva una vera speranza per questa città sono i giovani, che in questi giorni si stanno spendendo per difendere il mare e il loro futuro, che motivati da una forte passione stanno seguendo tutto da vicino mostrando una forte maturità, ma che di fronte all'ennesima presa in giro, sicuramente non faranno sconti a nessuno» sostiene Durante. «Ecco perchè ora dunque siamo completamente nelle mani del nuovo presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che a questo punto speriamo possa decidere qualcosa mantenendo le promesse fatte durante la campagna elettorale».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora