giovedì 28 novembre 2024


21/06/2015 19:22:15 - Manduria - Attualità

La sua organizzazione e i commercianti associati sono passati dalla protesta alla proposta: dalla serrata di un anno fa (tutti i commercianti del centro abbassarono la serranda per un giorno intero) a correttivi concreti per cercare di migliorare la viabilità automobilistica

 
«Siamo riusciti ad ottenere l’inversione del senso unico di marcia su via XX Settembre. L’originaria richiesta dell’introduzione del doppio senso di circolazione, paventata nella scorsa primavera, era una provocazione che è servita ad avviare il dialogo proficuo e costruttivo con l’Amministrazione».
Dario Daggiano, presidente di Confcommercio Manduria, è soddisfatto del risultato raggiunto. La sua organizzazione e i commercianti associati sono passati dalla protesta alla proposta: dalla serrata di un anno fa (tutti i commercianti del centro abbassarono la serranda per un giorno intero) a correttivi concreti per cercare di migliorare la viabilità automobilistica.
«Sapevamo che il doppio senso di circolazione su via XX Settembre non poteva essere attuabile, anche perché per i commercianti del centro e per le utenze è più utile conservare i parcheggi esistenti» ammette Daggiano. «Abbiamo voluto avviare un confronto con l’Amministrazione, inizialmente sorda ad ogni tipo di richiesta. Abbiamo dimostrato, grazie allo studio dell’ing. Cimino (coinvolto dalla nostra associazione), che le alternative erano possibili. Dopo la riunione plenaria con tutte le associazioni e tutti i partiti dell’autunno scorso, abbiamo approntato, insieme al nostro tecnico il piano dei correttivi che, ritoccato dall’Amministrazione, sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio di lunedì. Chiaramente ci aspettiamo che l’Amministrazione doti i principali snodi della viabilità con la segnaletica necessaria (soprattutto ai non manduriani) per orientarsi sulle vie da imboccare».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora