Manduria confida nell’impegno assunto da Michele Emiliano
«L’aria è cambiata. L’Acquedotto Pugliese non potrà più avere quell’atteggiamento arrogante, prepotente e di disprezzo della volontà popolare: sinora era stato spalleggiamento da Vendola, sempre ostile alle istanze del nostro territorio; ora vi sarà una nuova classe politica che ha una sensibilità diversa. I consiglieri regionali devono ricordare all’Acquedotto Pugliese che si tratta di una società a capitale pubblico, che offre un servizio pubblico».
Roberto Massafra e gli altri amministratori intervenuti nella mobilitazione di sabato sera (aperta dalle relazioni introduttive di Mimmo Fontana, Valentina Caropreso e Mario Del Prete) confidano nell’impegno assunto dal nuovo governatore pugliese Michele Emiliano con le popolazioni dell’area orientale della provincia.
«Le promesse vanno mantenute» ha auspicato Mario De Marco. «Altrimenti passeremo alla lotta dura».
Giuseppe Margheriti ha ostentato ottimismo.
«Michele Emiliano ha indossato la nostra stessa fascia prima di essere eletto “sindaco di Puglia”: è più sensibile verso le istanze che provengono dalla base» ha dichiarato il sindaco di Erchie. «Abbattendo, poi, i palazzi di Punta Perotti ha dimostrato con fatti tangibili la sua sensibilità verso la tutela dell’ambiente».
L’attesa è dunque rivolta alle decisioni che il nuovo governatore di Puglia vorrà assumere sulla questione. Consapevoli che, in questa legislatura, ci saranno più consiglieri disposti a sostenere questa lotta.
«Metterò la mia faccia come ho sempre fatto nella mia vita» ha garantito il consigliere regionale Giuseppe Turco. «L’ho fatto nella battaglia contro l’inquinamento provocato dall’Ilva, lo farò anche in questa vicenda. Ma è importante che le associazioni siano in grado di coalizzarsi su un’unica soluzione alternativa. Senza una soluzione unitaria, questa battaglia rischiamo di perderla».
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8