giovedì 28 novembre 2024


30/06/2015 19:19:10 - Manduria - Attualità

«Sono posti che conosco molto bene perché frequento le marine di questa zona, in estate, da diversi anni» ha svelato Guido Chiesa, regista e sceneggiatore torinese

 
L’angolo più estremo dell’area orientale della provincia di Taranto si è trasformato, da ieri, nel set di buona parte delle riprese di “Belli di papà”, l’ultimo film con Diego Abatantuono , diretto da Guido Chiesa e prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, grazie anche al supporto di Apulia Film Commission.
Dopo la parte girata nel capoluogo, da ieri (lunedì), e per altre quattro settimane, attori e tecnici si trasferiscono ad Avetrana, Manduria, Torre Colimena e San Marzano di San Giuseppe. Si tratta di un altro importante veicolo di promozione turistica per questo lembo di territorio, alle cui bellezze sono state dedicate, nell’ultimo anno, varie trasmissioni televisive di emittenti nazionali (fra queste, “Sereno Variabile” e “Linea Verde”).
«Sono posti che conosco molto bene perché frequento le marine di questa zona, in estate, da diversi anni» ha svelato Guido Chiesa, regista e sceneggiatore torinese, molto ben voluto dalla critica cinematografica. «Ho sempre apprezzato le bellezze naturalistiche di Manduria e Avetrana, ma in questa occasione ho anche scoperto che la popolazione è estremamente ospitale. Ci hanno aiutato tantissimo e la loro collaborazione è risultata preziosa. E’ un piacere girare il film in questi posti».
Dopo essere stata per anni, tutti i giorni, al centro dell’attenzione mediatica nazionale per l’omicidio della piccola Sarah Scazzi, da domani Avetrana potrà essere mostrata al pubblico del grande schermo sotto un’ottica decisamente differente.
«Sono contento di poter contribuire a far parlare di Avetrana, almeno per una volta, non più per fatti di sangue, ma in termini positivi. Al di là delle bellezze del mare di Torre Colimena, qui c’è gente bella, bella, bella.. “Belli di papà” è un omaggio a Taranto, una provincia che ci piace».
Un omaggio a questa terra è arrivato anche da Francesco Facchinetti, al debutto sul grande schermo.
«Amo moltissimo questa terra» sono state le sue parole alla recente presentazione del commedia di Guido Chiesa a Taranto. «Sono stato spesso nel Salento. Per me sono dei posti “poetici”».
Nel cast, insieme a Facchinetti e Abantuono, figurano anche con Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo.

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora