Creati 72 posti per i commercianti ambulanti. Ma non sarebbe opportuno liberare dal caos questa via di San Pietro?
Il Comune di Manduria ha finalmente messo ordine agli spazi riservati ai commercianti ambulanti lungo la via che costeggia piazza delle Perdonanze e che porta sulla spiaggia. Grazie all’impegno dell’assessore alle Attività Produttive, Paride Toma, e dei funzionari del settore, si sta cercando di risolvere un problema che spesso, anche nel recente passato, ha provocato risse e tafferugli fra gli ambulanti extracomunitari che si contendevano gli spazi.
L’altro ieri mattina si è completata la planimetria per la localizzazione ottimale degli stalli per i posteggi destinati ai commercianti ambulanti di San Pietro In Bevagna. Ne sono stati previsti 72, di cui 50 localizzati nella parte destra della strada (quella, per intenderci, adiacente a piazza delle Perdonanze) e altri 22 nella parte opposta, preservando le aree antistanti le attività commerciali a posto fisso esistenti da anni. Ben 15 spazi, dei 72, sono stati previsti nell’area della cosiddetta “rotonda”, quella, ovvero, più lontana e anche più buia rispetto alla litoranea.
«In ogni autorizzazione rilasciata dall’ufficio del Suap è indicato il numero di stallo attribuito» chiarisce l’assessore Paride Toma.
Non potranno esserci, pertanto, altre contese fra gli extracomunitari.
Siamo dell’avviso, però, che, per dare una fisionomia diversa a questa zona centralissima di San Pietro in Bevagna (che dovrebbe costituire il salotto buono della più affollata località rivierasca mandurina), bisognerebbe trasferire altrove molti degli ambulanti che operano durante la stagione estiva. Proprio come è stato fatto nella vicina Campomarino. Magari nell’area della piazzetta che sta di fronte al luna park, lungo la via per Manduria. Ciò consentirebbe di avere maggiore ordine e maggiore decoro al centro.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8