giovedì 28 novembre 2024


08/07/2015 17:34:31 - Manduria - Attualità

Nell’incontro con Turco e Morgante, il direttore generale della Asl di Taranto precisa che il piano dell’emergenza estiva «è stato redatto anche sulle proposte formulate dai direttori medici di presidio»

 
«La sospensione estiva dell’attività della Nefrologia del “Giannuzzi” non pregiudicherà in alcun modo la funzionalità futura di questo reparto».
E’ la rassicurazione che il direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, ha fornito ai due nuovi consiglieri regionali dell’area orientale della provincia, Giuseppe Turco e Luigi Morgante. Questi ultimi hanno chiesto di essere ricevuti per comprendere meglio le ragioni che sono alla base della sospensione di servizi di Nefrologia e di Pediatria dal 15 luglio al 30 settembre.
«Il direttore generale ha chiarito che l’unica ragione del piano dell’emergenza estiva, che è stato redatto anche sulle proposte formulate dai direttori medici di presidio, ha una forma transitoria limitata al periodo estivo ed è quella di garantire a tutto il personale la fruizione del congedo ordinario durante il periodo che va dal 1 giugno al 30 settembre per evitare ulteriori carenze di personale in un periodo particolarmente critico come quello estivo» è riportato in una nota congiunta di Turco e Morgante.
«Lo stesso direttore ha assicurato i consiglieri regionali che è disponibile a rivedere la data ultima del 30 settembre se l’esigenza dovesse terminare. Ma soprattutto ha garantito a Giuseppe Turco e a Luigi Morgante che nessuno delle unità dei dirigenti medici e degli infermieri oggetto di tale provvedimento verrà trasferita ad altro presidio medico».
Dunque Nefrologia chiude, ma si spera che il servizio possa riprendere prima rispetto alla data del 30 settembre. Differente è la questione posta per il servizio di Pediatria.
«Discorso a parte è stato fatto dai consiglieri Turco e Morgante per il reparto di Pediatria dell’ospedale “Marfianna Giannuzzi” di Manduria, chiuso dal precedente riordino del piano ospedaliero» prosegue la nota dei due consiglieri regionali. «Al direttore Rizzo è stata rappresentata la necessità di avere una struttura di Pediatria a Manduria per un bacino di utenza così vasto, tenuto conto anche del flusso turistico che si riversa in questa fascia costiera della parte orientale della provincia jonica.
I consiglieri Turco e Morgante ringraziano il direttore generale Rossi per la disponibilità mostrata e sono convinti che questo nuovo modus operandi nel fare politica, che evita gli steccati tra maggioranza e opposizione ma affronta insieme le problematiche del territorio, produrrà effetti qualificanti per tutto il territorio provinciale jonico».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora