Visite guidate, sagre, spettacoli e tante iniziative culturali. Il programma estivo della Pro Loco di Manduria è denso, anche quest’anno, di eventi
L’associazione del presidente Domenico Sammarco propone da luglio a settembre, ogni sabato, le visite guidate nel parco archeologico nell’ambito dell’Open Days. Da ieri e sino a giovedì 20 agosto, sono in programma le visite guidate estive: ogni martedì nel centro storico e ogni giovedì nel parco archeologico.
Venerdì prossimo, alle 16, vi sarà il “Pro Tour: Enjoy Manduria! - Dai Messapi al Primitivo”. Il raduno è alle ore 16 presso S. Antonio: previste le visite al Parco Archeologico e alla Cantina Erario, che offrirà una degustazione. Al termine il concerto di pizzica con il gruppo “I pizzicati”.
Venerdì 17 luglio una serata teatrale con la compagnia della Pro Loco, che, in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna interpreterà “Pijiamula a risa!” di Leonardo Moscogiuri. Il 24 luglio altro appuntamento con il “Pro Tour: Enjoy Manduria!”, questa volta dedicato ai colori e ai profumi di Puglia. Raduno alle ore 16 presso la chiesa di Sant’Antonio, cui seguirà la visita al Fonte Pliniano, la passeggiata tra gli ulivi, la visita masseria Stella, un laboratorio sui formaggi, con degustazione.
Per domenica 26 luglio la Pro Loco propone “Pro Fitness on the beach!”, una giornata in spiaggia tra sport, fitness, musica e divertimento, che avrà luogo nella spiaggia antistante piazza delle Perdonanze.
Il mese di agosto sarà aperto, con la seconda edizione del “Messapia Concert”, un concerto del “Duo Convivium” con l’esibizione di fisarmonica e clarinetto nel giardino adiacente la chiesa di Santa Croce.
Domenica 2 agosto replay di “Pro Fitness on the beach!”. Il 3 agosto ritorna il “Pro Tour: Enjoy Manduria!”, con “Quello che di Manduria ho nel cuore”: raduno alle 16 presso S. Antonio, visita del Fonte Pliniano e della Fattoria il Noce, laboratorio sul grano e degustazione.
Il 5 agosto si disputerà la quarta edizione del torneo di beach volley “Tre Torri”. Il 7 agosto la seconda edizione del concertone di pizzica “Pizzica & Primitivo”, che si terrà all’interno di masseria Marina. Domenica 9 agosto terza edizione di “Pro Fitness on the beach!”.
Martedì 11 agosto il “Pro Tour: Enjoy Manduria!”, questa volta dedicato a “Manduria: tra storia e gusto”. Raduno sempre alle 16 presso S. Antonio, poi visita di San Pietro Mandurino, passeggiata tra i vigneti, visita del Consorzio Produttori Vini, che si concluderà con una degustazione.
Giovedì 13 agosto sarà la volta della quindicesima edizione della “Sagra ti li Pizzarieddi”, cui è abbinata la terza edizione del concorso fotografico “Quello che di Manduria hai nel cuore”. Il 17 agosto ancora “Pro Tour: Enjoy Manduria!”, dedicato a “L’oro di Puglia”. Raduno alle 16 in piazza Garibaldi, visita del bosco Cuturi, passeggiata tra gli uliveti, visita di masseria Cuturi e degustazione. Venerdì 21 agosto rappresentazione bis di “Pijiamula a risa!”.
Domenica 30 agosto e lunedì 31 altri due appuntamenti con il “Pro Tour: Enjoy Manduria!”: il primo dedicato al tema “Da uva a Primitivo” e il secondo a “Incanti di Ionio”.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8