giovedì 28 novembre 2024


11/07/2015 09:46:56 - Manduria - Attualità

In programma lo spettacolo musico-teatrale “Trapule” e una degustazione

 
La tradizione si rinnova.
Per festeggiare l’83 compleanno, il Consorzio Produttori Vini di Manduria, fondato nell’ormai lontano 9 luglio 1932, ospita, nel proprio ampio piazzale interno, uno spettacolo musicale e offre, a soci e amici, una degustazione di vino Primitivo e di piatti tipici.
Alle 21 di questa sera, sarà possibile assistere allo spettacolo musico–teatrale “Trapule!”, ideato e interpretato da Mino De Santis (cantautore) e Fabrizio Saccomanno (attore e regista teatrale). Saliranno insieme sul palco per uno spettacolo che si preannuncia sorprendentemente, emozionante, poetico e ironico.
«Siamo nati e cresciuti nelle stesse vie di un paese del Salento» racconta Fabrizio Saccomanno. «Negli anni abbiamo cercato di raccontare e fare testimonianza del mondo che ci circondava. Io con il mio corpo teatrale, Mino imbracciando una chitarra. Inconsapevoli stavamo dipingendo con colori accessi il nostro sud, quello che ognuno si porta nel cuore, quel poco che ne resta. Forse era inevitabile che i canti di Mino ed i miei cunti dovessero incontrarsi. Questo incontro lo abbiamo chiamato “Trapule”. Attraverso la musica il canto la parola raccontiamo di un sud di cielo e terra, di uomini e donne memorabili loro malgrado, con ironia e disincanto, non senza uno sguardo sarcastico sulle miserie della nostra contemporaneità».
La manifestazione sarà anche l’occasione per festeggiare il titolo di Campioni Mondiali 2015 di Endurance Gruppo B ottenuto grazie a Rosario Longo ed Enrico Marani con lo scafo che porta in auge il brand del Consorzio Produttori Vini e, di conseguenza del suo Primitivo di Manduria.

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora