giovedì 28 novembre 2024


13/07/2015 21:55:47 - Manduria - Attualità

Il regista Guido Chiesa: «Non sono un ecologista a tutti i costi, ma il progetto di scaricare a mare un depuratore su una spiaggia così.. Un’idea migliore, no?»

 
Anche Manduria ha ospitato, per una mattinata, l’intero cast del film “Belli di papà”, la prima commedia diretta dal regista Guido Chiesa, prodotta da Colorado Film. Gli attori (fra questi anche i protagonisti Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e Francesco Facchinetti) hanno recitato in una location speciale: l’aula consiliare di palazzo di Città.
Attori che iniziano ad affezionarsi a questo lembo di terra e ad apprezzare qualità e virtù, comprese quelle culinarie.
«Ho accettato il film solo per questo: mangiare orecchiette tutte le sere» scherza, nel proprio profilo facebook, Matilde Gioli.
Il regista Guido Chiesa, che frequenta da anni questi posti, non ha esitato a spezzare una lancia a favore delle battaglia ambientalista in atto.
«Dopo San Marzano, un ringraziamento va rinvolto anche agli abitanti di Manduria e Torre Colimena, che così gentilmente ci hanno accolti, con le loro Amministrazioni, i negozianti e i vigili urbani» sono le parole di Chiesa. «Sperando di non aver causato disservizi e di aver lasciato un bel ricordo. Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso perché non ci siamo fermati di più o abbiamo girato solo in interni: magari ci sarà una prossima occasione, con un prossimo film..
Nel frattempo, una nota a margine: non sono un ecologista a tutti i costi, ma il progetto di scaricare a mare un depuratore su una spiaggia così.. Un’idea migliore, no?
Qualcuno dirà che è demagogia, che non si può fermare il progresso. Sarà, ma se qui roviniamo ‘ste spiagge, chi glielo spiegherà alle generazioni future?».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora