Grazie all’iniziativa della Pro Loco, saranno visitabili il Fonte Pliniano e la cripta di San Pietro Mandurino nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche e il centro storico
La città accoglie i turisti anche di sabato sera: saranno visitabili il Fonte Pliniano e la cripta di San Pietro Mandurino nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche e il centro storico.
E’ la proposta avanzata dalla Pro Loco di Manduria, sino al prossimo 26 settembre, nell’ambito della “Puglia open days 2015”,
«Anche la città del vino Primitivo e dei Messapi aderisce al progetto di promozione e valorizzazione dell’offerta turistica – voluto dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione – che si prefigge di promuovere l’immenso patrimonio culturale pugliese attraverso visite guidate, laboratori didattici e aperture straordinarie dei più prestigiosi monumenti, musei, parchi archeologici e centri storici, ogni sabato sera da luglio a settembre» annuncia la Pro Loco di Manduria. «Manduria parteciperà mettendo a disposizione il Parco Archeologico delle Mura Messapiche e il centro storico. La Pro Loco, nello specifico, si occuperà di garantire l’apertura straordinaria del suggestivo Fonte Pliniano e della meravigliosa cripta di San Pietro Mandurino, che ogni sabato d’estate, resteranno accessibili ai visitatori, gratuitamente, dalle 20 alle 23, con un servizio guida gratuito offerto dalle guide abilitate della Pro Loco di Manduria.
Il patrimonio culturale manduriano non poteva mancare all’appuntamento con un evento così importante. Come già lo scorso anno, il nostro parco, una delle aree archeologiche più suggestive di Puglia, sarà reso fruibile durante l’estate anche il sabato sera grazie alla preziosa, fondamentale collaborazione tra la Pro Loco di Manduria, il Comune, lo Iat e Puglia Promozione. Si tratta di una straordinaria iniziativa che servirà, tra l’altro, a far prendere coscienza del grande patrimonio turistico che Manduria possiede e che chiede di essere scoperto, preservato, comunicato e ammirato».