giovedì 28 novembre 2024


16/07/2015 18:03:58 - Manduria - Attualità

Nella suggestiva cornice dell’Eden Park Hotel di Marina di Pulsano la presidente uscente Linda Quero ha passato il “testimone” a quella entrante, Lina Ambrogi Melle, che guiderà il club di Manduria nell’anno sociale 2015/2016

 
Passaggio delle consegne all’Inner Wheel di Manduria.
Nella suggestiva cornice dell’Eden Park Hotel di Marina di Pulsano la presidente uscente Linda Quero ha passato il “testimone” a quella entrante, Lina Ambrogi Melle, che guiderà il club di Manduria nell’anno sociale 2015/2016.
Notevole il bilancio consuntivo dello scorso anno del club, che ancora una volta ha brillato per essere risultato tra i più brillanti e propositivi del territorio.
Molte le iniziative e moltissimi i service realizzati dall’Inner Wheel sotto la guida di Linda Quero, che non ha mancato di coinvolgere costantemente il Rotary club di Manduria. Tra i tanti, la presidente Quero ha voluto ricordarne pochi ma tra i più importanti, come il progetto “Accendi una speranza”, nel quadro di quello internazionale “Light the path” (illumina il sentiero) con fondi raccolti in favore del futuro reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto. L’iniziativa registrò l’intervento e le relazioni anche dei dirigenti dei reparti Oncoematologici, Patrizio Mazza e Giovanni Buccoliero, che si sono soffermati sul dramma che molti bambini sono costretti a subire vivendo in una città inquinata come Taranto, nella quale si registrano crescenti incidenze di patologie respiratorie.
Fra le altre iniziative di grande valore, l’incontro con il prof. Donald D’Amico, direttore della clinica oculistica dell’Università di New York, riconosciuto luminare di fama mondiale; la raccolta di fondi destinati alla casa dell’accoglienza “San Gregorio Magno” di Manduria, che apre quotidianamente le sue porte alla povertà e all’emarginazione, fornendo pasti caldi ai bisognosi; la donazione al reparto di Pediatria dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto dell’apparecchio medicale “Airvo 2”, un umidificatore con generatore di flusso integrato con disinfezione per la cura delle bronchioliti.
Salutato da tanti applausi l’insediamento della neopresidente Linda Ambrogi Melle, persona molto nota e da sempre fortemente impegnata nelle problematiche ambientali. E’ sicuramente proprio in questo ambito che la neopresidente che si adopererà con la sua solida esperienza con l’aiuto di tutte le socie chiamate a raccolta e da lei definite indispensabili per uno impegno corale in grado di far sentire la propria voce anche oltre i confini nazionali, con un occhio particolare verso le problematiche che investono i Paesi in via di sviluppo. Senza affatto trascurare l’impegno a contribuire il possibile cambiamento della nostra nobile terra, generosamente baciata dalla natura più bella, dalla storia e dalle arti più antiche.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora