giovedì 28 novembre 2024


18/07/2015 18:17:03 - Manduria - Attualità

L’impegno assunto dal direttore generale Rossi nel corso di un incontro con i consiglieri regionali Morgante e Turco

 
«I servizi di Nefrologia e di Pediatria saranno riattivati un mese prima: invece del primo ottobre, ritorneranno a funzionare a partire dal primo settembre».
Anche se appartenenti a gruppi consiliari contrapposti, Luigi Morgante e Giuseppe Turco, due dei consiglieri regionali espressi dall’area orientale della provincia di Taranto, hanno avviato una serie di interventi con un unico fine: quello di tutelare il territorio in ogni sua vertenza. I primi risultati stanno iniziando a maturare, a dimostrazione di come sarebbe stato importante, anche nel passato, disporre di rappresentanti nell’assise amministrativa più importante della Regione.
«Io e Turco siamo stati innanzitutto ricevuti dal dott. Menza, direttore sanitario del “Giannuzzi”» racconta Morgante. «In quell’incontro, utile per comprendere la reale situazione nel nosocomio manduriano, ci siamo recati con un medico della Nefrologia (Distratis) e uno della Pediatria (Lacaita). Poi ci siamo recati a Taranto, dove siamo stati ricevuti dal direttore generale Stefano Rossi e dal direttore sanitario Maria Leone».
L’esito dell’incontro è stato decisamente proficuo.
«Non solo ci è stato garantito che i due reparti ritorneranno ad essere funzionali, ma abbiamo ottenuto anche una consistente anticipazione della loro riattivazione: non più il primo ottobre, ma il primo settembre» annuncia Luigi Morgante, che parla anche a nome di Giuseppe Turco. «Il “Giannuzzi” non perderà affatto i due reparti. In questo periodo, due letti del reparto di Medicina saranno destinati a pazienti con problemi collegabili all’area della Nefrologia. Il personale infermieristico della Medicina, altresì, sarà potenziato con l’arrivo di tre unità.
Buone notizie anche per la Pediatria. Non solo non chiude, ma il direttore generale Rossi si è impegnato ad attivare un punto di osservazione pediatrico all’interno del Pronto Soccorso del “Giannuzzi”».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora