giovedì 28 novembre 2024


27/07/2015 13:07:23 - Manduria - Attualità

Straordinaria risposta all’appello alla solidarietà lanciato dai genitori di Angelo

Oltre 16.000 euro raccolti dalla festa per il piccolo Angelo e devoluti al Reparto Oncologico Pediatrico del “Vito Fazzi” di Lecce.
Straordinaria risposta all’appello alla solidarietà lanciato dai genitori di Angelo, il bambino che nel febbraio scorso, ad appena 12 anni, è stato stroncato da un feroce cancro al cervello. Insieme alla collaborazione di tantissima gente e al sostegno entusiastico di numerosi sponsor, è stata organizzata una serata per ricordare Angelo, alla quale hanno partecipato i suoi compagni di scuola e di giochi e tantissima altra gente. Manifestazione ospitata da Tenute Emèra, la cantina di Claudio Quarta a Marina di Lizzano
«Un grandissimo successo, con oltre mille partecipanti fra adulti e bambini: una bellissima festa della solidarietà per sostenere il Reparto Oncologico Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce» è riportato in una nota degli organizzatori, in cui si specifica anche l’importo dell’assegno consegnato alla struttura pediatrica di Lecce: 16.600 euro.
Tanta commozione ma soprattutto tanta gioia perché la somma raccolta potrà servire per sostenere le necessità dei bambini dell’Oncologico leccese, acquistare cure, macchinari per il reparto, sostenere la ricerca o semplicemente attrezzature per la ludoteca dell’ospedale.
«Siamo felicissimi» è il commento di Claudio Quarta, «di aver avviato questa collaborazione con l’associazione “Per un sorriso in più”. Per questo ringrazio i genitori di Angelo. Abbiamo aperto con gioia la nostra casa e accolto la solidarietà dei salentini: un gesto naturale, perché da sempre il vino è simbolo di amore, fratellanza e generosità».
Tumori e leucemie sono la più frequente causa di morte nei bambini. Se diagnosticati in uno stadio precoce e trattati adeguatamente, la mortalità può essere significativamente ridotta. Tuttavia devono essere adottate terapie intensive rischiose e i bambini devono essere seguiti, con frequenti controlli, anche per molti anni
L’associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” onlus di Lecce è un’organizzazione di volontariato che realizza attività di supporto globale, permanente e gratuito all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “Fazzi” di Lecce (interamente attrezzata dall’associazione con macchinari, arredi e giochi) attraverso: acquisto macchinari; inserimento unità a sostegno dell’equipe sanitaria; formazione personale di reparto, finanziamento contratti di formazione per medici specializzandi, corsi per volontari e organizzazione convegni; attività quotidiana di accoglienza e animazione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora