giovedì 28 novembre 2024


31/07/2015 09:03:29 - Manduria - Attualità

Ecco il post del vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia

«Appena terminato un incontro in prefettura convocato con urgenza da sua eccellenza il Prefetto di Taranto sulla questione del depuratore con scarico a mare. Presenti oltre al Prefetto, i comandanti provinciali delle forze di polizia, i vertici di Aqp (Costantino, Tarquinio, Di Donna, Indennitate), io in rappresentanza del sindaco di Avetrana, il sindaco di Sava, il vicesindaco e assessore LL.PP. del Comune di Manduria, il consigliere regionale Morgante e, in rappresentanza della Provincia, il consigliere Michele Franzoso.
Oggetto della riunione era la diffida di Aqp e la loro richiesta di essere coadiuvati dalle forze dell’ordine al fine di riprendere i lavori il 3 agosto prossimo. Tutti i rappresentanti delle Amministrazioni hanno mostrato il proprio dissenso. In particolare io ho detto che i lavori non dovranno cominciare se prima non c’è una modifica sostanziale al progetto, nel senso della eliminazione totale della condotta sottomarina e dello spostamento del sito del collettore previsto oggi nelle vicinanze della zona Ulmo Belsito.
Su proposta di Morgante e medesima richiesta del Prefetto, i lavori non riprenderanno il 3 agosto nè per tutto (solo) il mese di agosto. In questo periodo si dovrebbe convocare una nuova riunione in Regione col neopresidente Emiliano».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora