Il nerazzurro Davide Santon ha donato un pallone con le firme di tutti i calciatori dell’Inter e la sua maglietta: saranno messi all’asta
La sua maglietta nerazzurra e un pallone da calcio con le firme di tutti i calciatori della rosa dell’Inter.
La gara di solidarietà in favore dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” di Lecce, lanciata da Primula e Antonello Alfonso, i genitori del piccolo Angelo, non si ferma. Dopo aver raccolto 16.600 euro con l’iniziativa recentemente ospitata da Tenute Emèra, Primula e Antonello hanno ricevuto un’altra prestigiosa adesione: quella del difensore dell’Inter, Davide Santon.
Dalla sede del ritiro pre-campionato nerazzurro, il calciatore, che è ritornato in Italia a gennaio dopo l’esperienza in Inghilterra, ha deciso di far arrivare alla famiglia Alfonso la propria maglietta e il pallone con le firme dell’intera squadra dell’Inter.
«Intendo partecipare anche io alla solidarietà in favore dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” di Lecce offrendo un pallone autografato dai giocatori dell’Inter e una maglietta» ha scritto Santon nella lettera che accompagnava il pacchettino. «Possano contribuire ad aiutare l’associazione dei bambini che soffrono».
Santon è venuto a conoscenza della storia di Angelo, il ragazzo manduriano di 12 anni scomparso a febbraio a causa di un cancro al cervello, attraverso i propri genitori, che trascorrono le vacanze a San Pietro in Bevagna. Il calciatore dell’Inter, dimostrandosi estremamente sensibile, non ha esitato a far arrivare, da Riscone, in provincia di Bolzano, pallone e maglietta, che ora saranno messi all’asta (probabilmente attraverso facebook) dai genitori di Angelo, estremamente grati per questo gesto.