Ecco il programma dell’evento, maltempo permettendo
Ritorna la “Notte dei 5 sensi” di Confcommercio. Dopo il successo della “Notte dell’Arte” di domenica scorsa, l’associazione di categoria, in collaborazione con “Commercio in rete”, Gal “Terre del Primitivo” e Comune di Manduria, propone, per questa sera, la “Notte dei 5 sensi”, che viene organizzata nuovamente dopo l’anno di pausa del 2014.
“Sarà una notte all'insegna della cultura e della promozione del nostro territorio, in cui arte, gusto e i restanti quattro sensi si uniranno sotto lo stesso cielo fra corso XX Settembre e piazza Garibaldi, per la gioia di grandi e piccini” si legge in una nota degli organizzatori.
Raccolte le stelle di San Lorenzo, oggi si farà tesoro delle loro scie trasformando il centro cittadino della bella Manduria in una piccola galassia di arte e gusto, con Cinque Postazioni, o “Punti luce”.
Ad illuminare l’atmosfera per primi il gioioso, itinerante carrozzone degli artisti di strada Pachamama, una formazione itinerante composta da 12 elementi che si esibiranno lungo tutto il percorso: vi fanno parte anche una banda risció, due trampolieri, due acrobati e un fachiro sputa fuoco.
A seguire il via alla ricca offerta musicale e teatrale, in un crescendo di note, risate, sorrisi, brindisi e degustazioni. Tra gli stand ecco disseminati per l’intero percorso quattro eventi, proposti insieme a Pelagonia. Si va dalla fusione di bossa nova, jazz e ritmi latini degli eleganti “Onda Nova” alla contagiosa allegria del duo ironico musicale di “Donna Lucia e il suo canto in genere”, ironia in salsa folk pugliese. E non può mancare del rock d’autore con la bravura e l’anima del chitarrista salentino trapiantato a Milano Fabio Mercuri. Gran finale con lo spettacolo della poliedrica e bravissima cantante e performer Roberta Carrieri, talento con diverse prestigiose collaborazioni tra cui spicca quella con Zelig. Tutti artisti “made in Puglia”, a valorizzare la nostra fucina di talenti. Insomma tanti spettacoli per tutti i gusti. Per occhi, orecchie, battiti di mani e papille gustative! Cinque spettacoli per cinque sensi in una notte che si spera sia indimenticabile.
Per tutto il percorso e per tutta la serata, all’interno dei gazebo saranno possibili degustazioni di gastronomia tipica locale e degustazione di vini delle più prestigiose cantine di Manduria. Per i più esigenti, il laboratorio gastronomico in piazza dove si potrà bere il vino Primitivo accompagnandolo ai piatti della tradizione. Tutto questo per la promozione del nostro territorio per una notte tutta da gustare.