giovedì 28 novembre 2024


19/08/2015 07:43:53 - Manduria - Attualità

 E’ stata realizzata dall’istituto professionale per l’agricoltura “Luigi Einaudi” di Manduria

Storia, produttori e cantine del prodotto principe della civiltà contadina dell’alto Salento nella guida al Primitivo di Manduria realizzata dall’istituto professionale per l’agricoltura “Luigi Einaudi” di Manduria e da inizio settimana è in distribuzione, gratuitamente, presso gli info-point della Confcommercio e della Pro Loco e nelle principali strutture ricettive di Manduria.

Redatta in due lingue, la guida è stata realizzata nell’ambito del materiale informativo che il GAL “Terre del

Primitivo” sta realizzando in attuazione della Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”.

“Pratica e immediata, la brochure può considerarsi, a pieno titolo, un progetto di educazione, informazione e valorizzazione dei vini e delle cantine di Manduria, e, non di meno, della stessa cittadina messapica” si legge in una nota della scuola. “Inoltre, considerato il mese di agosto e la notevole presenza di turisti nel Salento, è un’attività informativo/promozionale di non trascurabile rilevanza”.

La guida, che ha ricevuto il supporto economico del GAL “Terre del Primitivo”, del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e di Meridional Capsule, è il prodotto dell’impegno degli studenti di seconda classe dell’istituto professionale per l’agricoltura “Luigi Einaudi” di Manduria, presieduto dalla dirigente Elena Silvana Cavallo, per la realizzazione delle schede informative, e dai docenti Paola Rotelli, Rosario Erario, Anny Valente e Anna Frascella, per il lavoro di guida e la revisione dei materiali prodotti. Il progetto grafico e il layout sono stati curati dall’assistente tecnico Romeo Cino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora