E’ quanto accaduto nei giorni a due giovani studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria
Aprire la cassetta delle lettere e, con grande meraviglia, trovare una lettera che arriva dalla Santa Sede, a nome del pontefice Francesco.
E’ quanto accaduto nei giorni a due giovani studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria.
«Prima della fine dell’anno scolastico, stimolati dalla nostra docente di Lettere, Alessia Mazza, avevamo scritto una lettera al Papa» raccontano Vincenzo Chiego e Mattia Tarentini (questi i loro nomi). «Il compito assegnatoci era quello di scrivere una lettera ad un personaggio a nostra scelta: amico, familiare, autorità. Abbiamo scelto di esprimere i nostri sentimenti di apprezzamento a questo Papa davvero speciale».
“Voi siete uno dei pontefici migliori che il mondo abbia mai avuto” hanno scritto, fra le altre cose, Vincenzo e Mattia. “Noi crediamo che se voi governaste al posto dei politici, non ci sarebbero più problemi economici e, soprattutto, guerre”.
Una lettera che, sicuramente, Papa Francesco ha apprezzato. Qualche giorno fa ecco la risposta.
«Ho accolto con vivo piacere l’affettuoso messaggio, con il quale mi avete voluto manifestare affetto e simpatia» è riportato nella lettera giunta dal Vaticano. «Vi ringrazio per tale gesto di filiale vicinanza e vi assicuro il mio paterno ricordo affinchè possiate trovare nel Signore Gesù l’Amico vero che vi è sempre vicino e dà gioia e senso alla vostra giovane esistenza».