mercoledì 27 novembre 2024


28/08/2015 10:15:37 - Manduria - Attualità

Sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale

La concessione del chiosco di via per Maruggio oggetto di una interrogazione presentata dal consigliere comunale indipendente Arcangelo Durante. Rivolta al presidente del Consiglio Comunale, Nicola Dimonopoli, e al sindaco di Manduria, Roberto Massafra, l’interrogazione sarà discussa nella prossima seduta dell’assise.

«In data 19 giugno 2015, il sindaco, assieme a tre dei suoi assessori, ha approvato la delibera di giunta numero 114, attraverso la quale si concede ad un privato la piazzola spartitraffico sulla via per Maruggio, con annesso chiosco bar» ricorda, in premessa, il consigliere Arcangelo Durante. «La delibera in questione, approvata e pubblicata, sembrerebbe non avere ottenuto il parere favorevole da parte dell’ingegnere Pescatore, dirigente dell’Ufficio Tecnico, che ha espresso dubbi e perplessità sulla regolarità della pratica, nonché della stessa concessione».

Da quel che si è appreso, il dirigente dell’Ufficio Tecnico ha chiesto al collega dell’Ufficio Commercio tutta la documentazione relativa al subentro del nuovo concessionario del chiosco. Specificando che, sino al momento del ricevimento del carteggio, l’iter burocratico dell’opera si intende sospeso.

«Visto che in questi giorni la questione è balzata sugli organi di stampa, suscitando un certo imbarazzo sia tra gli operatori del settore che tra i cittadini» prosegue Durante, «chiedo di sapere se questa delibera è legittima? Inoltre, se

risulta legittima, come mai l’ing. Pescatore ha espresso delle perplessità sulla concessione? Infine, qual è il numero dei chioschi regolarmente dati in concessione ai privati da parte del Comune»,











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora