mercoledì 27 novembre 2024


04/09/2015 17:36:12 - Manduria - Attualità

Martedì prossimo, intanto, si svolgerà a palazzo di città la seduta monotematica del Consiglio Comunale dedicata alle prospettive dello stabilimento sanitario manduriano

 
I servizi di Nefrologia e di Pediatria del “Marianna Giannuzzi” di Manduria saranno riattivati lunedì 14 settembre. Martedì prossimo, intanto, si svolgerà a palazzo di città la seduta monotematica del Consiglio Comunale dedicata alle prospettive dello stabilimento sanitario manduriano.
Sarà un settembre “caldo” per l’ospedale della città messapica. I due servizi sospesi a metà luglio (Nefrologia e Pediatria), per consentire al personale di usufruire delle ferie (noi crediamo anche per permettere alla Asl tarantina un modesto risparmio economico), riaprono dopo due mesi: esattamente il 14 settembre. Mezzo mese, dunque, prima della data inizialmente stabilita (primo ottobre), e, nello stesso tempo, mezzo mese dopo rispetto alla data accordata in un secondo momento (primo settembre).
Al di la dei quindici giorni di ritardo rispetto alle promesse, è però fondamentale la loro riattivazione, che scaccia i timori circa una loro chiusura definitiva.
Sui progetti di sviluppo che la Asl ha per il “Giannuzzi” (stanno, ad esempio, per terminare i lavori per l’attivazione della Risonanza Magnetica Nucleare), riferirà in Consiglio, martedì prossimo, alle 17,30, il direttore generale della Asl tarantina, Stefano Rossi. Per l’occasione sono stati invitati anche il governatore pugliese Michele Emiliano (che ha avocato a sé la delega alla Sanità), tutti i consiglieri regionali espressi dalla provincia di Taranto, il presidente della Commissione regionale che si occupa di sanità Pino Romano e l’assessore regionale Gianni Liviano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora