Raid della Polizia Municipale di Manduria nella lotta alla contraffazione
Duecento paia di scarpe e altrettanti oggetti di bigiotteria (collane e bracciali), tutti “rigorosamente” con marchi contraffatti.
Sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale di Manduria nel corso dei vari “raid” estivi lungo la litoranea, finalizzati a colpire i venditori abusivi e i rivenditori di oggetti con marchi contraffatti. Nella maggior parte dei casi, sono stati verbalizzati i venditori extracomunitari.
«Tutto il materiale sequestrato è stato inventariato: poiché si tratta di prodotti con griffe contraffatta, senza i controlli di legge e quindi potenzialmente pericolosi, si procederà alla loro distruzione» sono le parole dell’assessore alle Attività Produttive, Paride Toma. «A questi sequestri occorre aggiungere quelli operati dalle altre forze di polizia, tutti tesi a cercare di arginare la commercializzazione di prodotti con marchio contraffatto, che, inevitabilmente, si ripercuote negativamente sugli affari degli operatori commerciali onesti».
L’assessore Toma rimarca l’impegno della Polizia Municipale.
«Pur con un organico risicato, non hanno mai lesinato energie» afferma ancora Paride Toma. «Non è facile sequestrare la merce contraffatta, poiché i rivenditori ne espongono solo una minima parte. L’elevata professionalità e la grande passione degli uomini dei nostri organismi di controllo sono due dei fattori che ci hanno permesso di raggiungere però ottimi risultati nella lotta alla contraffazione. I numeri dimostrano che siamo sulla strada giusta, ma che non dobbiamo mai abbassare la guardia, perché la tutela dei consumatori e dei produttori è fondamentale».