mercoledì 27 novembre 2024


10/09/2015 18:20:56 - Manduria - Attualità

Presente anche Al Bano

 
Presentato all’Expo di Milano il progetto “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo”, varato dai Gal della Puglia per promuovere le eccellenze del loro territorio a livello internazionale. Ospite d’eccezione uno degli artisti pugliesi più conosciuti al mondo: Albano Carrisi.
Dall’altro ieri e sino al 4 ottobre, i 25 GAL della Puglia presentano all’Expo sapori e saperi, cultura, tradizioni e paesaggi tipici del tacco d’Italia al resto del Mondo. I GAL pugliesi, suddivisi per gruppi, saranno protagonisti in un’area allestita ad hoc per promuovere il progetto “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo”, che ogni settimana culminerà con un evento di grande attrazione dedicato al pubblico di Expo. Si tratta di un viaggio vero e proprio all’interno della Puglia rurale per valorizzare i prodotti locali, promuovere i brand enogastronomici, educare ad una alimentazione consapevole, incentivare il turismo.
Tante le attività in programma nel corso del mese: show cooking, aperitivi tipici, “matrimoni” tra prodotti pugliesi e quelli di altri Paesi nel Mondo, degustazioni enogastronomiche, musica, laboratori artigianali e tanto altro. Expo Milano 2015 è una grande occasione per i GAL pugliesi per farsi conoscere e stabilire contatti con il resto del Mondo.
Un’occasione, insomma, per portare nella prestigiosa vetrina mondiale il modello culturale della dieta mediterranea che punta ad una corretta alimentazione, alla tutela della natura, alla valorizzazione di cultura e tradizioni promuovendo un corretto stile di vita all’insegna della sostenibilità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora