mercoledì 27 novembre 2024


11/09/2015 19:50:08 - Manduria - Attualità

«Ricevere un premio fa sempre piacere, soprattutto quando non è stato in alcun modo sollecitato e ti rendi conto che a riceverlo, con te e prima di te, sono stati tanti nomi prestigiosi della politica, dell’imprenditoria, delle professioni e della cultura»

 
Roberto Massafra, sindaco di Manduria, ha ricevuto, domenica scorsa a Lecce, il prestigioso premio “Terra d’Otranto”. Riconoscimento consegnato, nella stessa occasione, ad altre sette personalità pugliesi che operano in diversi campi.
«Ricevere un premio fa sempre piacere, soprattutto quando non è stato in alcun modo sollecitato e ti rendi conto che a riceverlo, con te e prima di te, sono stati tanti nomi prestigiosi della politica, dell’imprenditoria, delle professioni e della cultura» sono le riflessioni che Massafra ha affidato al suo profilo facebook. «Un riconoscimento “esterno” che premia il sindaco di una città cinica, disincantata e avara di complimenti, che stenta a riconoscersi in una classe dirigente che cerca, come può, di farle recuperare il terreno perduto.
In tantissimi, di Manduria e ancor più di fuori Manduria, si sono complimentati con me per il premio ricevuto. Credetemi se vi dico che sono contento per voi, per questa città che ha bisogno di crederci e di essere incoraggiata. E proprio per questo dedico il premio a tutti coloro che in questi anni hanno combattuto per conservare e difendere il nostro patrimonio artistico, storico e naturalistico. Soprattutto ai più giovani, tra tutti i ragazzi dell’associazione LUA, perchè hanno saputo condurre la lotta contro lo scarico a mare del depuratore coniugando la passione e l’entusiasmo del cuore con la determinazione e la forza della ragione, senza i pregiudizi che troppo spesso frenano l’azione di noi adulti».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora