mercoledì 27 novembre 2024


19/09/2015 13:03:42 - Manduria - Attualità

La prossima settimana saranno convocate le associazioni sportive per l’assegnazione in uso del campo di via per Francavilla e delle palestre

 
E’ arrivato anche l’o.k. dalla Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli: dopo il sopralluogo eseguito nei giorni scorsi, il campo di calcio di via per Francavilla, da anni trasformato in un cantiere e quindi inutilizzabile, ritorna ad essere nuovamente agibile.
L’annuncio arriva dall’assessore alle Sport, Cosimo Lariccia.
«Non è più una cattedrale nel deserto: è stato eseguito il collaudo e quindi il campo di calcio di via per Francavilla è ora una struttura sportiva ultimata e fruibile dalle diverse associazioni sportive e dai cittadini con la passione dello sport» afferma l’assessore Lariccia. «E’ un altro impegno mantenuto dall’Amministrazione Massafra».
Un’opera pubblica che ha conosciuto un iter davvero travagliato. A partire dall’aggiudicazione dei lavori: la ditta vincitrice dell’appalto, infatti, rinunciò ad eseguire l’opera. La burocrazia ha fatto il resto, rendendo così per oltre cinque anni indisponibile il campo di calcio e costringendo i diversi club calcistici cittadini che operano nel settore giovanile a disputare le proprie gare interne dei vari tornei (provinciali o regionali) in strutture di paesi limitrofi, con un aggravio di spese non indifferente.
«Negli ultimi mesi abbiamo eseguito tutti gli interventi richiesti, molti dei quali sono stati resi necessari a causa dei vari furti perpetrati. L’ultimo lo abbiamo registrato pochi giorni fa: sono stati rubati i cavi elettrici» continua l’assessore Lariccia. «Abbiamo provveduto a rendere agibile gli spogliatoi delle due squadre e quello dell’arbitro, i bagni e tutta l’impiantistica esistente. Abbiamo anche provveduto a ripulire il rettangolo di gioco dalle erbacce. La Commissione di Vigilanza ha avuto da eccepire solo sulla mancanza di un bordino in un’area adiacente al pattinodromo, che fa parte della stessa struttura polivalente. Cercheremo di reperire i soldi per adempiere al più presto anche a questa prescrizione».
Presto, quindi, il campo di calcio sarà affidato, attraverso una turnazione da definire, alle associazioni calcistiche cittadine.
«La settimana prossima incontrerò tutti i club calcistici e gli altri sodalizi sportivi cittadini per provvedere all’affidamento di questa struttura polivalente e delle palestre scolastiche. Sarà questa una fase transitoria, poiché il Consiglio Comunale ha già deliberato di volerla concedere in gestione ai privati. Rivolgo dunque un appello ai club calcistici manduriani: in attesa dell’affidamento ai privati, impegnatevi a custodire la struttura come se fosse la vostra casa».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora