mercoledì 27 novembre 2024


19/09/2015 13:06:58 - Manduria - Attualità

E’ il quesito contenuto in una interrogazione urgente che il consigliere comunale Arcangelo Durante ha rivolto al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale

 
«Con quali criteri la Igeco, società che ha in appalto il servizio di igiene della città, sceglierà il personale necessario all’espletamento della raccolta differenziata spinta?».
E’ il quesito contenuto in una interrogazione urgente che il consigliere comunale Arcangelo Durante ha rivolto al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale.
«Da diversi anni sussiste un contratto tra il Comune di Manduria e la Igeco che gestisce la raccolta rifiuti solidi urbani di Manduria» scrive Durante. «Nei prossimi mesi dovrebbe partire, con il nuovo contratto, la raccolta differenziata porta a porta. L’azienda, per garantire tale servizio, dovrebbe assumere un numero consistente di operatori ecologici.
Sebbene l’Igeco sia un’azienda privata, tale “servizio” è convenzionato con il Comune di Manduria ed é pagato con i soldi dei contribuenti. Tenuto conto che tanti cittadini, per una ragione o l’altra, hanno perso il lavoro e che nel recente passato la Igeco ha assunto a tempo determinato spesso le stesse persone e per un periodo fin troppo lungo, chiedo di sapere se esiste un criterio di scelta nell’individuare i “fortunati” che dovrebbero essere assunti a tempo indeterminato per le unità necessarie a ricoprire i posti di operatori ecologici o se verrà utilizzato l’elenco dell’Ufficio Territoriale del Lavoro?

L’Amministrazione, inoltre, intende, insieme alla Igeco, stabilire i criteri di scelta del personale che potrebbe essere assunto».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora