mercoledì 27 novembre 2024


20/09/2015 12:53:04 - Manduria - Attualità

Diversi i piloti manduriani in gara

 
Per la prima volta Manduria sta ospitando una prova del campionato regionale di enduro country. Nella pista ricavata in contrada Lella (una zona periferica lungo la via per Avetrana, nei pressi della Masseria Lella), questa mattina si sono ritrovati piloti di enduro provenienti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe.
A organizzare l’evento il moto club di Manduria “Primitivi of road”, presieduto da Carmine De Maglie. Diverse le prove in programma in questa tappa del campionato regionale di enduro country: la partecipazione è aperta alle classi E Unica, A Unica, Mini Enduro Unica e a tutte le moto da cross, con o senza targa, e pilori, con o senza licenza. La specialità enduro non prevede salti, ma obbliga i concorrenti a confrontarsi con diversi ostacoli disseminati lungo la pista: tronchi, pozze d’acqua, pietrisco e così via. La punzonatura è stata effettuata a partire dalle ore 8. Intorno alle 10 è stato dato il via alla prima prova, cui seguiranno tutte le altre ad oltranza.
Diversi i piloti manduriani che si cimenteranno sulla pista amica. Oltre al presidente Carmine De Maglie (gareggerà con una moto di 450 cc di cilindrata), cercheranno di farsi onore anche Luigi Brunetti (che ha recentemente ottenuto un terzo posto e altri piazzamenti intorno alla decima posizione), Carlo Del Prete (per lui un recente quarto posto), Salvatore Raho (gareggia nelle 250) e la promessa del motociclismo locale: Simone Raho (che vediamo nella foto), 12 anni, che ha recentemente vinto una prova, piazzandosi in altre due circostanze al terzo posto. Simone Raho è stato già convocato per la Red Bull Cup, che si disputerà a Maggiora il 26 e il 27 settembre.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora