mercoledì 27 novembre 2024


20/09/2015 12:59:15 - Manduria - Attualità

Nel corso della serata saranno premiati gli studenti diplomati con 100 o con 100 e lode e quelli che hanno superato l’esame di scuola media con 10 e lode

 
Farà tappa anche a Manduria l’iniziativa “I giorni della meritocrazia” promossa dal Comitato per la Qualità della Vita di Taranto. Domani, alle 18,30, nell’aula consiliare, i rappresentanti del comitato (come fanno ogni anno dal lontano 1983) e il sindaco di Manduria Roberto Massafra consegneranno un simbolico riconoscimento ai giovani studenti che si sono distinti per profitto nello scorso anno scolastico e la personale della scuola andato in pensione a partire dal primo settembre scorso.
«Sono delle “opportunità” finalizzate a confermare un impegno unitario della realtà jonica a realizzare a Taranto e in provincia una formazione di eccellenza e, nello stesso tempo, ad accompagnare gli studenti e i laureati, anche nelle scelte professionali e lavorative» sono le parole di Carmine Carlucci, presidente del Comitato per la Qualità della Vita di Taranto, inserite nel proprio portale internet.
Saranno consegnate le pergamene “Una scuola per la vita” agli studenti maturati con una votazione di 100 e lode o di 100 dalle scuole secondarie di secondo grado, e “Una tessera per il mio futuro” agli studenti che hanno superato con la lode l’esame di stato di licenza media (a Manduria ve ne sono due).
L’iniziativa prevede anche la consegna di un riconoscimento ad un “Talento di terra jonica”: il Comitato Qualità della Vita di Taranto consegnerà una pergamena all’oncologo manduriano Salvatore Pisconti, primario del servizio di Oncologia dell’ospedale “Moscati” di Taranto.
«Questo semplice e significativo riconoscimento al dott. Salvatore Pisconti da parte del Comitato per la Qualità della Vita intende porre in risalto un professionista che deve essere un esempio per i giovani a valorizzare il merito e la ricerca e nello stesso tempo un invito all’intera comunità jonica, alla Regione e all’Università a tener conto dei talenti dell’area sanitaria in terra jonica per l’istituzione del Dipartimento Biomedico, il rafforzamento del Polo Oncologico e della Chirurgia Plastica» si legge in una nota degli organizzatori. «Il Comitato Qualità della Vita intende, insieme all’Ordine dei Medici, l’ASL e la Scuola di Medicina (ma anche con la collaborazione della Marina Militare) organizzare un apposito forum sul tema “Le prospettive della Medicina a Taranto”. Sarà questa anche l’occasione per una “verifica” dei corsi delle professioni sanitarie a Taranto per i quali si sollecita la firma della convenzione tra Asl e Università».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora