Riguardano l’area compresa fra piazza Giovanni XXIII (più conosciuta in città come “piazza tubi”) e piazza Indipendenza, ovvero la piazzetta del quartiere Barco
Altre novità in arrivo per la viabilità stradale cittadina. Riguardano l’area compresa fra piazza Giovanni XXIII (più conosciuta in città come “piazza tubi”) e piazza Indipendenza, ovvero la piazzetta del quartiere Barco.
Un’ordinanza ,a firma del comandante della Polizia Municipale Vincenzo Dinoi, è stata già pubblicata. Non è però indicata la data in cui questi nuovi sensi di marcia entreranno in vigore.
La prima novità è relativa alla via per Oria: il senso unico, in direzione Oria, viene prolungato da via Bosco Cappuccio sino a via F.lli Bandiera (è l’ultimo incrocio prima di piazza Giovanni XXIII, al cui angolo vi è la farmacia). Altri sensi unici interessano le vie perimetrali di piazza Giovanni XXIII e piazza Indipendenza. Via Arnò, nel lato sud di piazza Giovanni XXIII, diventa a senso unico in direzione del centro della città e sino a via Tarentini (è quella che costeggia piazza Indipendenza). Nel lato nord, ad iniziare da piazza Indipendenza e proseguendo lungo via Tazzoli, il senso unico sarà verso l’esterno dell’abitato. I veicoli che si immettono su via per Oria hanno l’obbligo di dare precedenza a tutti i veicoli che transitano su questa arteria.
In via Podgora, ovvero nel lato est di piazza Giovanni XXIII, si potrà procedere da sud a nord, ovvero dal centro verso la periferia. Su via Tarentini e via Camerario, le strade che si trovano a est e a ovest di piazza Indipendenza, è confermato il doppio senso della circolazione, salvo ulteriore successiva valutazione conseguente al monitoraggio dei flussi veicolari.
Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica.