Un altro, poi, ad un “talento” di questa città: l’oncologo Salvatore Pisconti
Un riconoscimento, simbolico (una pergamena), per valorizzare il merito degli studenti che hanno completando un ciclo dei propri studi raggiungendo l’eccellenza: il massimo dei voti. Un altro, poi, ad un “talento” di questa città: l’oncologo Salvatore Pisconti.
L’iniziativa “I giorni della meritocrazia”, promossa dal Comitato per la Qualità della Vita di Taranto, ha fatto tappa, l’altro ieri sera, anche a Manduria. Introdotta dal sindaco Roberto Massafra, è stata poi illustrata dal presidente dell’associazione organizzatrice, Carmine Carlucci. Sono anche intervenuti, nell’ordine, Grazia Buccolieri, docente del comprensivo “Don Bosco”, Marilena Di Maglie, dirigente del liceo classico e scientifico “De Sanctis-Galilei”, Anna Laguardia, dirigente del comprensivo “Prudenzano”, Alessandra Sirsi, dirigente del comprensivo “Bonsegna – Toniolo” di Sava e Fragagnano, e Armando Caroppa, docente del liceo artistico “Calò”. Oltre a soffermarsi sull’importanza dell’iniziativa, che gratifica gli studenti più bravi ma è da stimolo anche agli altri, i relatori hanno espresso le proprie opinione sulla nuova legge sulla cosiddetta “buona scuola”.
Questi gli studenti che hanno ritirato la pergamena nella serata di lunedì. Diplomati con 100 e lode o con 100 su 100: Alessia Buccoliero, Elisabetta Buccoliero, Chiara Dinoi, Davide Depascale, Beatrice Epifani, Carlotta Regina Gasbarro, Giulia Gennari, Federico Lanzo, Ludovica Marchetti, Michele Massaro, Alessandra Matino, Mattia Quaranta, Cosimo Sansonetti, Raffaele Schirone, Dalila Scialpi, Francesca Solidoro e Pasquale Spagnolo.
Questo il nome dell’unica studentessa di scuola secondaria di primo grado, diplomata con 10 e lode, che ha ritirato il premio: Aurora Perrone.