mercoledì 30 ottobre 2024


29/10/2009 09:29:02 - Manduria - Attualità

Intanto stamani liceo classico “De Sanctis” e Legambiente aderiscono alla campagna per le scuole pulite “Non ti scordar di me”

 
«Il circolo Legambiente Manduria è riuscito nuovamente a fare qualcosa di grande!» si legge in una nota della stessa associazione ambientalista. «L’allargamento dei soci del circolo Legambiente Manduria comincia a dare ottimi risultati: siamo felici di annunciare infatti che grazie all’impegno e al lavoro di Vito Barnaba, Silvia Galeone e Cosimo Pesare, finalmente anche il nostro circolo, ha un sito tutto suo: all’indirizzo www.legambientemanduria.org.
Il sito è attivo già dal 12 ottobre 2009 e in esso si possono trovare tutte le informazioni concernenti le varie iniziative prese dal circolo, sulle attività in programma, sulle campagne già effettuate (“puliamo il mondo”, “spiagge pulite”,ecc…) ma non solo.
Potrete trovare infatti la storia del circolo Manduriano, le varie rassegne stampa, l’organizzazione direttiva del circolo stesso e anche un’avvincente susseguirsi di foto e video riguardanti le iniziative già compiute. Vi è anche indicato il modo per contattarci in quanto siamo sempre aperti a ricevere gente nuova che possa ogni tanto portare “aria di novità” attraverso nuove proposte originali.
La creazione del sito vuole essere un modo per farci conoscere e aggiornare coloro che tengono alle nostre iniziative, oltre che ovviamente affrontare con l’ausilio di testi, foto e video, temi naturali ed ambientali».
Intanto per stamani (giovedì) Legambiente propone un’altra iniziativa.
«Ci preme inoltre ricordare il prossimo appuntamento che vede Legambiente Manduria attiva e propositiva sul territorio: Il liceo classico “Francesco De Sanctis”di Manduria ha organizzato, con la nostra collaborazione, la campagna scuole pulite “Nontiscordardime”. La mattina del 29 ottobre gli alunni di quattro classi del liceo, guidati dal prof. Massimo Stranieri, saranno occupati nella tinteggiatura di parte della palestra e nella pulizia del giardino della scuola. Le classi hanno aderito prontamente, accettando di autotassarsi al fine della buona riuscita dell’operazione. Il circolo Legambiente di Manduria sarà presente nella figura dei soci più giovani, impegnati a collaborare con i propri coetanei in un’opera di sensibilizzazione alla cura e al rispetto degli ambiente in cui viviamo giornalmente».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora