E’ questa la filosofia di “Ciclopasseggiando con San Francesco”, l’evento che, promosso dai Frati Minori del convento di San Francesco di Manduria in collaborazione con la locale associazione turistica Pro Loco, si svolgerà domenica prossima, giornata in cui si festeggia San Francesco
Una giornata all’insegna della natura in occasione della festa del patrono d’Italia e dell’ecologia.
E’ questa la filosofia di “Ciclopasseggiando con San Francesco”, l’evento che, promosso dai Frati Minori del convento di San Francesco di Manduria in collaborazione con la locale associazione turistica Pro Loco, si svolgerà domenica prossima, giornata in cui si festeggia San Francesco.
«Per Francesco la natura non è solo una miniera di risorse da cui attingere, ma è un sistema meraviglioso e complesso di cui l’uomo stesso è parte» ricordano gli organizzatori della ciclo passeggiata in una nota. «Quella di domenica prossima (4 ottobre), sarà anche una fantastica occasione per entrare in contatto con uno degli animali protagonisti della storia dell’umanità: il cavallo».
Il tour in bici, dunque, prevede anche la visita di un maneggio nella periferia di Manduria: Corte dei Vescovi.
L’incontro dei partecipanti è previsto per le ore 8 in piazza San Francesco. Il percorso prevede l’arrivo presso la struttura Corte dei Vescovi, dove adulti e bambini potranno assistere a esibizioni equestri e i più piccoli provare l’emozione di salire in sella.
Alla ciclo passeggiata può partecipare chiunque sia in possesso di una bicicletta.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso il convento di San Francesco di Manduria o presso l’associazione turistica “Pro Loco” di Manduria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Inoltre le stesse potranno essere effettuate anche la mattina della manifestazione presso il convento di San Francesco, in piazza San Francesco (è attigua alla villa comunale).
«Non mancate a questo appuntamento con la natura, un modo per ricordarsi di quanto essa sia per noi necessaria anche come risorsa per lo sviluppo territoriale» è la raccomandazione degli organizzatori.