Nel corso della mattinata, dalle ore 9.30 alle 13, proporrà ai visitatori diverse attività, tutte gratuite, grazie anche alla collaborazione delle associazioni “Apulia Activa”, “Profilo Greco” e “Lou Certa”
Il Museo della Civiltà del Vino Primitivo, ubicato all’interno della Cantina Produttori Vini, aderisce alla terza edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, in programma per domenica prossima in tutta Italia. Nel corso della mattinata, dalle ore 9.30 alle 13, proporrà ai visitatori diverse attività, tutte gratuite, grazie anche alla collaborazione delle associazioni “Apulia Activa”, “Profilo Greco” e “Lou Certa”.
Il programma prevede la visita guidata al Museo attraverso il suggestivo percorso ipogeo nelle antiche cisterne. Per i più piccoli, laboratori didattici con giochi e animazione per imparare la storia locale, divertendosi. In particolare: “La favola di Chicco”, ispirata alla storia del Primitivo di Manduria, grazie alla guida narrante Angela Greco, a cura di Profilo Greco (info: 338.1340466); “La storia in Forma”, un laboratorio per la lavorazione dell’argilla riproducendo oggetti e soggetti della tradizione contadina, a cura di Lou Certa (info: 393.5651923; “Pedalando verso il Museo”, la bici come mezzo alternativo ed eco-sostenibile per raggiungere il Museo e laboratorio di pasta fatta in casa, a cura di Apulia Activa (info: 335.6490571).
Il museo propone anche degustazioni di vino in cantina.