Anche il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, si fa interprete dei disagi dei pendolari manduriani che usufruiscono del servizio delle Ferrovie Sud Est
Anche il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, si fa interprete dei disagi dei pendolari manduriani che usufruiscono del servizio delle Ferrovie Sud Est. L‘altro ieri ha inviato una lettera al presidente delle Ferrovie Sud Est, al governatore Michele Emiliano, all’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, al presidente della Provincia di Taranto, alle organizzazioni sindacali e ai dirigenti degli istituti scolastici superiori di Manduria, in cui ha elencato le criticità e i disservizi.
«Ho ricevuto numerose segnalazioni da parte delle organizzazioni sindacali, dai dirigenti scolastici e dai tanti lavoratori e studenti pendolari in merito agli innumerevoli disagi e disservizi che penalizzano gravemente gli utenti delle autolinee Ferrovie Sud Est» scrive il sindaco Massafra. «Gli ultimi incresciosi episodi, riportati con grande risalto dalla stampa, hanno messo in pericolo la vita stessa dei viaggiatori.
Esprimo forte preoccupazione e ferma protesta per le condizioni disastrose cui i nostri lavoratori e i nostri giovani devono sottostare per raggiungere il luogo di lavoro o di studio. La vetustà dei mezzi e la mancanza di idonea manutenzione sono causa di reale pericolo per i conducenti e per gli utenti e, in qualche caso, si è sfiorata la tragedia.
Invito pertanto gli enti in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, ad attivarsi per garantire, nel più breve tempo possibile, massima sicurezza e confort alle migliaia di pendolari che ogni giorno partono o giungono per o dalla città di Manduria dagli altri comuni vicini utilizzando i mezzi delle Ferrovie Sud Est».