E’ questo il tema di una serie di attività che, promosse dall’associazione “Epilessia Puglia Progetto per l’Integrazione”, si svolgeranno a Manduria da sabato prossimo e sino al 24 ottobre
“Epilessia e .. scuola, sport, diagnosi precoce, pregiudizi, lavoro”.
E’ questo il tema di una serie di attività che, promosse dall’associazione “Epilessia Puglia Progetto per l’Integrazione”, si svolgeranno a Manduria da sabato prossimo e sino al 24 ottobre.
«Obiettivo primario dell’evento è quello di consentire ai ragazzi, e alle loro famiglie, di combattere l’isolamento e la sedentarietà attraverso una serie di attività ricreative, divertenti e socializzanti, e attraverso la vita di comunità e le vacanze sollievo» è riportato in una nota dell’associazione promotrice, che è stata fondata nel settembre del 2014 con il preciso scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, tutelandone i diritti.
“Tutti insieme appassionatamente” è il nome dell’evento di punta: un momento di socializzazione, di incontro, di conoscenza per tutti coloro che comprendono l’importanza della condivisione come strumento per il miglioramento della qualità della vita delle persone e delle famiglie.
Dal 16 al 24 ottobre sono previsti intrattenimenti, visite guidate, gite fuori porta, feste, laboratori di pasta, pane e pizza, laboratori di danza, laboratori di manualità e arte, momenti di sport, laboratori di meditazione, giochi in spiaggia, laboratori di aiuto e mutuo-aiuto e molto altro.
Sabato prossimo (17 ottobre), alle 17, presso il Consorzio Produttori Vini è in programma, inoltre, un convegno sul tema “Le associazioni della Puglia incontrano le associazioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna: informare, orientare, facilitare l’accesso delle persone con epilessia alle attività di socializzazione”. Relazioneranno Rosa Cervellione, Simona Borroni, Francesca Sofia e Patrizio Persi.
Per informazioni: 347-8287256.