mercoledì 27 novembre 2024


15/10/2015 20:28:59 - Manduria - Attualità

I ragazzi della scuola manduriana sul podio fra le scuole secondarie di primo grado: sabato sapranno se primi, secondi o terzi

 
Una scuola della provincia di Taranto fra le 19 premiate nell’ambito della tredicesima edizione del concorso nazionale per giornali scolastici “Mirabilandia Giornalinoi”. Si tratta dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”, che ha inviato al concorso il “Prudenzano Magazine”, il giornale realizzato nello scorso anno scolastico da un gruppo di ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Oltre a ricevere una targa, in attesa di conoscere il piazzamento preciso sul podio (primi, secondi o terzi in tutta Italia per la sezione delle scuole secondarie di primo grado), per i ragazzi del “Prudenzano” e per le loro docenti di Lettere (Stefania Maiorano, Alessia Mazza e Lucia My), un premio è già certo: potranno trascorrere la giornata di sabato (che è poi quella della premiazione), all’interno del parco dei divertimenti della riviera romagnola.
Un altro gradito riconoscimento è giunto dell’Ordine Regionale dei Giornalisti di Puglia. Il presidente Valentino Losito, dopo aver ricevuto una copia del giornale, ha indirizzato una lettera alla dirigente scolastica Anna Laguardia.
«La vastità degli argomenti trattati, con un’encomiabile e non usuale attenzione a temi di forte attualità sociale, la profondità con cui sono stati affrontati e la stessa vivacità nella impaginazione, fanno certamente di “Prudenzano Magazine” uno dei giornali scolastici più riusciti nel panorama pugliese», le sue parole.
Questi i nomi dei redattori in erba che hanno realizzato il “Prudenzano Magazine”: Alessia Barbieri, Flavia Brunetti, Aurora Buccolieri, Francesca Caforio, Antonello Calò, Martina Camassa, Francesco Capogrosso, Graziano Capogrosso, Vanessa Caraccio, Milena Cascarano, Denise D’Amato, Mattia Dell’Anna, Milena Dinoi, Andreea Dobrea, Annalisa Elefante, Ruben Elia, Gabriele Giuliano, Anna Greco, Giulia Guiderdone, Diletta Lacalamita, Pietro Locorotondo, Giulia Mero, Matteo Micelli, Andrea Moscogiuri, Simone Perchio, Emanuele Perrucci, Valentina Polimeno, Chiara Pia Rainò, Giulia Sammarco, Fabiana Scorrano, Mattia Tarentini.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora