mercoledì 27 novembre 2024


18/10/2015 12:17:31 - Manduria - Attualità

«Ci auguriamo, infatti, che ad esso si dia seguito in maniera concreta, dando il via all’iter procedurale che porti ad un atto deliberativo vero e proprio. Come abbiamo sempre sostenuto, al di là dei tecnicismi, la soluzione del problema prende avvio dall’espressione di una volontà politica»

 
L’apprezzamento dei Verdi di Manduria per l’iniziativa dei consiglieri regionali sullo scarico a mare del depuratore consortile. Viene espresso in una nota diffusa dalla sezione cittadina di questo partito.
«I Verdi di Manduria esprimono apprezzamento per l’iniziativa dei Consiglieri regionali dell’area ionica, fattisi promotori di un ordine del giorno, poi votato all’unanimità dal Consiglio, in cui si richiede la modifica del Piano di Tutela delle Acque» scrivono i rappresentanti di questo partito nel comunicato.
«Con tale atto, dal valore essenzialmente etico e di indirizzo, si è posto all’attenzione del Consiglio Regionale il problema dei depuratori pugliesi che scaricano i reflui in mare.
Esso potrebbe rappresentare un primo passo per lo scioglimento della vertenza che riguarda il depuratore di Manduria.
Ci auguriamo, infatti, che ad esso si dia seguito in maniera concreta, dando il via all’iter procedurale che porti ad un atto deliberativo vero e proprio. Come abbiamo sempre sostenuto, al di là dei tecnicismi, la soluzione del problema prende avvio dall’espressione di una volontà politica.
Purtroppo, non sempre in passato ordini del giorno moralmente impegnativi, pure votati all’unanimità, hanno avuto un seguito: un esempio fra tutti, la legge cosiddetta “50 e 50”, sulla parità di genere nella rappresentanza in Consiglio regionale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora